Previous Topic

Next Topic

Book Contents

Book Index

Uso della funzione di autotracciamento

La funzione di autotracciamento traccia, nel bitmap, la sagoma di ogni forma. Il DesignCentral dispone delle seguenti opzioni:

Riduzione del disturbo

Modifica l'ammontare del disturbo eliminato durante il processo di tracciatura. Quando si seleziona Nessuno, il disturbo non viene eliminato. La configurazione Max elimina la massima quantità di disturbo.

 

Immagine originale

Tracciata con riduzione del disturbo impostata su Meno

Tracciata con riduzione del disturbo impostata su Max.

Angoli

Regola il modo con cui si tracciano gli angoli. Se si selezione Nessuno, nessuno degli angoli viene recuperato. Con l'impostazione Max si preserva invece il numero massimo di angoli.

Risoluzione

Si può tracciare usando la risoluzione Piena oppure 1/2, 1/4 e 1/8 di quella originale. Quando si abbassa la risoluzione, il processo di tracciatura è più veloce e produce meno punti, ma la qualità della traccia non è così nitida. La configurazione Ottimale adotta la risoluzione basata sulla dimensione dell'immagine per ottimizzare la traccia.

Tolleranza

Verifica quanto da vicino la tracciatura segua il bitmap in fase di stesura. Si possono inserire valori da 0 a 100%. In un'immagine ad alta risoluzione, adottando valori più bassi, la tracciatura seguirà più da vicino il bitmap, producendo una seghettatura dei bordi in corrispondenza delle curve. Valori più alti produrranno curve più lisce e omogenee, che perderanno tuttavia di definizione.

Tipo angolo

Regola la definizione del disegno degli angoli. Contrasta recupera la massima definizione per gli angoli vivi

Colore

Colore degli oggetti vettoriali risultanti.

Negativo

  1. Traccia aree bianche.

Per autotracciare un bitmap:

  1. Selezionare lo strumento Autotraccia.
  2. Regolare i parametri di tracciatura in DesignCentral.
  3. Si può tracciare tutta il bitmap o solo una sua parte.

Tracciare un oggetto facendo clic

 

 

Gli oggetti creati con il comando autotraccia saranno reticolari.

 

 

Per ottenere i migliori risultati, digitalizzare l'immagine da tracciare nella scala dei grigi (256 livelli) a 300-600 DPI. Il tracciamento delle immagini digitalizzate ad alta risoluzione creerà punti aggiuntivi e i tracciati non risulteranno levigati.

See Also

Tracciamento dei bitmap

Uso della tracciatura della linea centrale

Uso della tracciatura PictureCut

Uso del tracciamento a colori